Goccia Social Sport inaugura la gestione dell’Oasi Naturalista del Fiume Brenta a Nove

Domenica 20 maggio Goccia Social Sport propone una giornata di festa per inaugurare la gestione dell’Oasi Naturalista del Fiume Brenta a Nove.

Musica, buffet, balli e molto altro per un momento di condivisione aperto a tutti.

Nel pomeriggio si potrà partecipare gratuitamente (previa iscrizione mandando una email a associazionearcobaleno2012@tiscali.it) a lezioni di yoga, pilates e ballo con le associazioni Tenda Aperta e Arcobaleno.

Vi aspettiamo:

Quando? Domenica 20 maggio 2018.

A che ora? Dalle 11.30.

Dove? Presso l’Oasi Naturalistica di Nove.

Dalle ore 11.00 l’Associazione Noi come Nemo parteciperà alla giornata proponendo la decorazione delle “Ciotole Cuore di Nove” nel quadro della manifestazione nazionale “Buongiorno Ceramica”.

Inoltre, nella giornata del 20 di maggio si terrà la 45° Marcia del Cuco – con partenza da Piazza G. De Fabris dalle ore 7.30 e “La Notte Europea dei Musei” con apertura gratuita del Museo Civico della Ceramica.

Qui puoi scaricare la locandina.

La gestione dell’Oasi è a cura di Goccia Social Sport – Cooperativa sportiva dilettantistica a r.l. – a seguito della vittoria del bando comunale di Nove, prende in Gestione per 5 anni l’Oasi del Brenta di Nove.
L’obiettivo ambizioso di Goccia Social Sport è di attivare una serie di azione che permettano di ripensare all’Oasi del Brenta come un “Luogo” capace di riappropriarsi di significati profondi e di relazioni interpersonali proficue.
L’intento, quindi, è di stimolare e sostenere processi di cittadinanza attiva per promuovere la coesione sociale e l’arricchimento culturale, seguendo la via maestra dei diritti delle Persone, soprattutto giovani e famiglie.
Si avvierà la gestione dell’area per prima cosa riattivando il chiosco bar e l’area pic-nic limitrofa, avendo cura di sistemare e presidiare il territorio dell’Oasi.