Caffè Incontro al Centro Diurno “Giovanni Paolo II” – Nove

Il Cafè Incontro è un momento e un luogo nel quale si respira un’atmosfera rilassata e accogliente, dove familiari e anziani possono recarsi insieme, scoprire che non sono soli e capire come far fronte ai problemi della non autosufficienza fisica e mentale e alle sue conseguenze. I partecipanti possono esprimere se stessi, essere informati ed ascoltati e provare un sentimento di appartenenza, riconoscimento ed accettazione.

Si propone una volta al mese un incontro conviviale e di amicizia, prendendo assieme un caffè e qualche dolce, seguito da un momento informativo e di dialogo su vari temi e di condivisione di esperienze volte a raggiungere benessere e serenità nella vita quotidiana.

Il Cafè Incontro si rivolge agli anziani con deterioramento cognitivo, ai familiari che si prendono cura di loro, ai volontari che operano nel campo, alle assistenti familiari, ad adulti ed anziani interessati al problema.

CALENDARIO INCONTRI:
10 FEBBRAIO – “Comunicare con affetto” Dott.ssa Pasin Emanuela.
4 MARZO – “Gestione farmacologica dei disturbi comportamentali” Dott. Baù Piero e personale specializzato di “La Goccia”.
30 MARZO – “Servizi e contributi a favore di utenti e famiglia” Dott.ssa Mozzo Silvia.
27 APRILE – “Costruire insieme un ambiente amico” Dott.ssa Zeudi Marini.
25 MAGGIO – “Protesica e adeguamento abitativo” Personale specializzato in fisioterapia “La Goccia”.

Orario > dalle 16.30 alle 18.00.

Dove > presso il CENTRO DIURNO SOCIO SANITARIO PAPA GIOVANNI PAOLO II a Nove, in via del Donatore, 3.

Info e contatti: Tel: 0424 – 827242 ; Email: cdnove@cooplagoccia.eu

Scarica la brochure informativa.