CENTRI ESTIVI BREGANZE 2019: 5 SETTIMANE AL TEMA DI “CIBO E SPORT DI TUTTO IL MONDO”

Attraverso il cibo si alimenta il motore della vita, attraverso lo sport mantengo sano ed efficiente il mio corpo; ma da cosa è composto esattamente il cibo che mangio? Da dove arriva? Quanto vario può essere? Come si cucina? E cos’è lo Sport? In queste settimane giocheremo alla scoperta del “grande supermercato Mondo” dove si producono le materie prime dei cibi, ascolteremo storie affascinanti che hanno come protagonista il cibo e andremo nelle fattorie e nelle “fabbriche” di cibo per vedere, odorare e assaggiare i prodotti alimentari della nostra terra. Per fare questo, ogni giorno verranno proposti attività, laboratori, escursioni o giochi.

Verranno proposti vari tipi di giochi: quelli di fantasia, individuali, collettivi o di squadra; potranno essere suddivisi in giochi di quiete e di movimento, oppure per piccoli spazi o per grandi spazi; oppure ancora da praticarsi all’aperto o al chiuso. Verranno proposte anche attività grafico-manuali: in esse vengono poste tutte le attività che insegnano ai bambini a “vivere e sentire” i materiali sviluppando attraverso di essi una maggiore libertà espressiva che li porterà ad un abbandono di stereotipi ed a una ricerca di modalità nuove per rappresentare il mondo che li circonda.

Infine, con il movimento studiato e finalizzato delle attività definite sportive ci occuperemo di quanto il cibo introdotto ogni giorno modella e rinnova: il nostro corpo.

Quando? > dal 1 Luglio al 3 Agosto

PER INFO:
UFFICIO AMMINISTRATIVO (Iscrizioni) mail: vpettenuzzo@cooplagoccia.eu
COORDINATORE DI SERVIZIO: DANIELE cell.348 90 63 845

SCARICA IL DEPLIANT INFORMATIVO