Serate informative in vista dell’attivazione del CENTRO ADOLESCENZA LA GOCCIA

L’adolescenza è una fase delicata dello sviluppo, che può essere collocata tra i 12 e i 21 anni, che porta ad una serie di modifiche sia a livello psichico che fisico.
I cambiamenti evolutivi, biologici e psicologici, peculiari dell’adolescenza, possono predisporre un ragazzo all’aumento della vulnerabilità al disagio psicologico. Infatti, in questa età, la persona si trova ad affrontare molte sfide evolutive come la ristrutturazione della propria identità corporea, il consolidamento e l’identificazione con le condotte di genere, il processo che porta all’autonomia dalla famiglia d’origine, l’apertura verso nuove forme di socializzazione e la definizione del sé. Nell’affrontare questi cambiamenti possono a volte presentarsi delle difficoltà che se non affrontate in modo adeguato e tempestivo vanno a costituire una base per lo sviluppo di disturbi come ad esempio ansia, depressione, problemi alimentari, ritiro sociale, difficoltà scolastiche.
Per questi motivi e per contribuire costantemente all’erogazione di risposte ai bisogni sociale della comunità, Servizi Sociali La Goccia propone due serate informative propedeutiche alla prossima apertura del CENTRO ADOLESCENZA LA GOCCIA a Thiene.

Le serate informative sono gratuite e rivolte soprattutto ai genitori di ragazzi e ragazze tra i 12 e i 21 anni.

Quando > Mercoledì 6 giugno e mercoledì 13 giugno, dalle ore 20.30
Dove > Sala riunioni di Palazzo Cornaggia (presso la Biblioteca Civica) – via Corradini, 89 Thiene (VI).

Info > Tel. 348-9957840 | Email: centroadolescenza@cooplagoccia.eu