Filo d’Argento: volontariato al fianco degli anziani

Il volontariato è “donare” in modo volontario parte del proprio tempo in favore di persone con bisogni particolari di attenzione. “Donare” prende il significato di condividere e di attivarsi direttamente verso il prossimo.

Il progetto “Filo d’argento” desidera darti la possibilità di fare volontariato al fianco delle persone anziane più fragili con il supporto di un’organizzazione che da tempo opera nei servizi di sostegno e assistenza agli anziani: la cooperativa sociale “La Goccia”. Filo d’argento ha il contributo di “Fondazione Cariverona”.

Se anche tu vuoi attivarti e condividere parte del tuo tempo insieme a persone anziane che hanno bisogno di attenzione e compagnia contattaci via email: volontari@cooplagoccia.eu o chiama il 331-1825929 (Francesca, lunedì e martedì 9-17.30 | venerdì 9-13).

Perché l’arricchimento personale passa dalle piccole cose, molte volte tramite le esperienze più semplici. Diventare volontari è una scelta di vita, un impegno che ti ricompensa perché fai qualcosa di importante per chi te lo richiede.

Di cosa hai bisogno? Di buona volontà e della costanza di poter dedicare almeno un’ora in settimana a una persona anziana. Prima di iniziare l’avventura è previsto un breve corso di formazione.

Una nota: in caso di bisogni più complessi della semplice compagnia è previsto l’affiancamento di un operatore socio-sanitario.