Il Centro Educativo Sant’Antonio di Cittadella

Da sempre portavoce dell’indirizzo Francescano di cura e attenzione per il futuro delle giovani generazioni, il Centro Educativo “Sant’Antonio” è gestito dalla cooperativa sociale “Servizi Sociali La Goccia” con lo scopo di educare e fornire il servizio di doposcuola ai giovani dai 6 ai 16 anni.

Operatori qualificati supportano i ragazzi nei vissuti legati alla realtà scolastica; vissuti che comprendono soddisfazioni, difficoltà, relazioni, apprendimento e impegno.

I servizi proposti all’interno del Centro Educativo Sant’Antonio sono:

  1. Il Doposcuola, dove il giovane ha la possibilità di essere seguito nello svolgimento dei compiti e di potersi divertire con i propri pari nei momenti di ricreazione.
  2. Il recupero e rinforzo scolastico per riparare le lacune relative alle materie principali (italiano, matematica, inglese).
  3. I laboratori didattici, ovvero attività che coniugano il fare all’apprendimento teorico al fine di stimolare l’acquisizione di saperi e di interessi delle materie tradizionali con l’applicazione pratica e creativa.
  4. Le attività estive, proposte da giugno a settembre, quando le scuole sono chiuse e le famiglie hanno bisogno di maggiore supporto nella gestione del tempo. Le attività estive includono sia momenti di recupero scolastico e svolgimento compiti che giochi e occasioni ricreative tipiche di un centro estivo.

> Scarica la brochure informativa

Il Centro Educativo Sant’Antonio si trova in Piazza San Francesco, 2 – Cittadella.

Per info e iscrizioni: T. 049–5970448 | M: cse.agora@cooplagoccia.eu