APERITIVI IN CASETTA 2023

Il Progetto Sentinella è un’iniziativa che nasce dalla comunità per la comunità. Ha lo scopo di creare rete intorno alle persone anziane fragili, contribuendo a riattivare quei rapporti di vicinato che hanno storicamente contraddistinto la società umana, ma che negli ultimi anni sono stati intaccati da molte circostanze. Servizi Sociali La Goccia in collaborazione con l’amministrazione del Comune di Rosà e il contributo della Regione Veneto, coordina il progetto.

Nell’ambito di tale progetto si inserisce il percorso di incontri formativi – socializzativi: APERITIVI IN CASETTA. Una serie di incontri a tema aperti a tutti, ma rivolti soprattutto agli over 65 e ai loro famigliari, proposti periodicamente nelle casette di quartiere di Rosà.

Gli appuntamenti sono:

  1. VENERDì 10 FEBBRAIO, ORE 16:30 – COME CAMBIA L’AFFETTIVITA’ CON L’AVANZARE DELL’ETA’ – Relatrice: Dott.ssa Anna Simonetto – Casetta del Quartier BORGO TOCCHI.
  2. VENERDì 24 FEBBRAIO, ORE 16:30 – MANGIARE BENE PER STARE BENE  – Relatrice: Dietista Elisa Baron – Casetta del Quartier CA’ MINOTTO.
  3. VENERDì 10 MARZO, ORE 16:30 – LA SICUREZZA IN CASA – Relatori: Polizia Locale del Comune di Rosà – Chiesetta Vecchia di SAN PIETRO.
  4. VENERDì 24 MARZO, ORE 20:30 – C’È CHI DONA NOVITÀ E CHI DONA SAGGEZZA – Facilitatori: Dott.ssa Maura Parolin e Dott.ssa Anna Simonetto – Casetta del Quartier CREMONA.