L’educazione nella prima infanzia: un dialogo tra pratica, ricerca e linee guida

I nidi dell’infanzia rappresentano un servizio di sostegno alle famiglie e un luogo sicuro di crescita per i bambini. Entrare al nido significa per genitori e figli vivere un ambiente, gestito da professionisti dell’infanzia, dove sviluppare relazioni significative.

In un contesto mutevole come quello attuale, i nidi dell’infanzia stanno vivendo un momento dove spinte innovative  cercano continuamente di allineare i servizi ai bisogni delle famiglie e dei bambini.

Servizi Sociali La Goccia e il Comune di Bassano del Grappa, insieme, propongono un seminario rivolto a genitori ed educatori, nel quale dibattere sul tema della prima infanzia insieme a docenti universitari, professionisti locali e nazionali, dirigenti del privato sociale e assessori pubblici (comunali e regionali).

Un’occasione di informazione e confronto da non perdere.

> Intervengono: Servizio Sociali La Goccia, Comune di Bassano del Grappa, Lorenzo Campioni (pedagogista Gruppo Nazionale Nidi), Giuseppe Milan (Professore Ordinario di Pedagogia Generale), Daniele Chitti (Responsabile dei servizi educativi 0/6 del Comune di Imola), Manuela Lanzarin (Assessore Servizi Sociali Regione Veneto).

> Dove? a Bassano del Grappa, presso SALA MARTINOVICH,Via Ognissanti n. 24.

> Quando? Sabato 10 novembre, dalle ore 9.00.

> Consulta qui la locandina.