Passano 30 anni, nasce il nuovo logo

Attingendo dalle solide fondamenta del passato, cerchiamo ogni giorno di aprire nuovi orizzonti per consentire alla nostra Cooperativa di trovarsi preparata nell’affrontare le sfide presenti e future.
Per rendere visibile questo processo d’aggiornamento, abbiamo pensato di ridare smalto all’immagine de “La Goccia”, attraverso la revisione del suo marchio.
I significati che si sono voluti veicolare con la nuova proposta, da una parte lasciano spazio alla libera interpretazione, dall’altra cercano di esprimere concetti che stanno alla base dell’agire di chi opera nei nostri servizi, quali:
1. Le gocce simili a matriosche rievocano come ogni socio-lavoratore contribuisca “goccia dopo goccia” a creare una Goccia sempre più grande. La nostra Cooperativa ha accresciuto la sua base sociale e i suoi servizi grazie all’impegno di chi si spende quotidianamente nel territorio.
2. La rappresentazione stilizzata di una persona avvolta in una seduta confortevole, raffigura l’accudimento offerto, come modo adeguato per dare risposta ai bisogni delle persone.
3. L’intersecarsi delle gocce rappresenta il cambiamento reciproco, ad esempio tra operatori e ospiti, perché ognuno può trarre esperienza dall’incontro con l’altro
4. L’acronimo “LG”, invita a intravvedere, attraverso due elementi del simbolo, il modo comune con cui chiamiamo la nostra Cooperativa “La Goccia”.
L’intero marchio può solo veicolare simbolicamente l’impegno reale che i nostri soci-lavoratori mettono “goccia dopo goccia” nel loro lavoro quotidiano: a loro va il nostro ringraziamento.