SPORTELLO DI ASSISTENZA FAMILIARE

Il Comune di Bassano del Grappa, in collaborazione con il Comitato dei Sindaci e l’Ulss 7, ha affidato alla Cooperativa sociale La Goccia un progetto sperimentale finalizzato all’apertura di specifici sportelli per l’assistenza familiare.
Tali sportelli sono volti ad offrire:

  • supporto alla persona fragile e alla sua famiglia nell’individuazione dell’assistente familiare in base hai bisogni espressi
  • orientamento dell’assistente familiare
  • agli aspiranti assistenti familiari un sostegno per l’iscrizione al registro, finalizzato a garantire il possesso delle competenze necessarie per lo svolgimento dei compiti di cura.

Gli sportello attivati sono 5, dislocati nel territorio del Distretto 1, aperti dal lunedì al sabato mattina. Per scoprire sedi e orari vi invitiamo a consultare la locandina informativa che segue > SPORTELLO DI ASSISTENZA FAMILIARE.

Il cittadino potrà accedere allo sportello prescelto indipendentemente dal Comune di residenza, purché del Distretto 01; per usufruire del servizio è necessario richiedere un appuntamento da prenotare telefonicamente durante gli orari di apertura.

CONTATTI:
per i Comuni della Pianura: Tel. 0424-474273 | Email: assistenzafamiliare@cooplagoccia.eu
per i Comuni dell’Altopiano: Tel. 0424-460032 | Email: info@coopilfaggio.it