Certificazioni

Certificazioni e Qualità

Certificato di Conformità ISO 9001

Abbiamo conseguito il Certificato di Conformità ISO 9001, rilasciato da CSQA Certificazioni, allo scopo di:

  • garantire l’efficacia e la qualità del servizio ai nostri utenti;
  • mirare all’efficienza e al contenimento di costi e tempi;
  • rispondere con flessibilità alle esigenze della nostra utenza e dei vari portatori d’interesse.

Attualmente lo scopo di applicazione della certificazione comprende la progettazione e gestione di:

  • servizi residenziali per utenti con disagio mentale;
  • servizi semi-residenziali per anziani;
  • servizi all’infanzia;
  • servizi di assistenza sociale e domiciliare.

Progetto Compliance 231

La Goccia è una cooperativa da sempre attenta alle esigenze delle parti interessate, tutti i soci hanno preso un impegno formale adottando un Codice etico ed un sistema sanzionatorio.

La Cooperativa  per la gestione delle attività relative alla sicurezza applica in modo volontario Le Linee Guida Uni INAIL.

Di seguito potete consultare e scaricare i principali documenti in materia di compliance:

Sulla base delle migliori pratiche, le segnalazioni che invierete a lagoccia@organismodivigilanza.com (servizio indipendente e certificato) o che inserirete in www.sentinellacivile.it/cooperativa-la-goccia/ saranno gestite in modo da garantire la massima tutela di coloro che invieranno comunicazioni o richieste di informazione. Tutte le mail inviate saranno gestite in conformità a quanto previsto dal Decreto legislativo 196 del 2003 sulla tutela dei dati così come definito nella sezione privacy policy del presente sito.

Per questo sentitevi liberi di inviare qualsiasi segnalazione su comportamenti o attività della nostra azienda che pensiate non siano in linea con le regole etiche e di condotta; alla fine, anche se risultassero infondate, per noi saranno comunque uno strumento utile di crescita e miglioramento.

Certificazione Family Audit

A giugno 2019 la cooperativa Servizi Sociali La Goccia ha ottenuto la certificazione Family Audit, la quale promuove un cambiamento culturale all’interno delle organizzazioni in particolare per quanto riguarda le politiche di gestione del personale orientate al benessere dei propri dipendenti e delle loro famiglie. La conciliazione vita-lavoro rappresenta non solo una questione etica, riconducibile alla responsabilità sociale dell’impresa, ma anche un obiettivo d’interesse pubblico. L’attenzione alle risorse umane  e in particolare per noi ai soci lavoratori, sono un elemento fondamentale negli obiettivi e nella vita della cooperativa.

family audit