Creare una Comunità Amica degli Anziani: Conferenza per gli Esercenti Pubblici di Rosà

Il Comune di Rosà è lieto di invitare tutti gli esercenti pubblici e i cittadini interessati a una serata formativa di grande importanza sociale. Questo incontro, in programma giovedì 23 Novembre alle ore 20:30 nella Sala Consiliare, si focalizzerà su come possiamo tutti contribuire a creare una comunità più accogliente e supportiva per gli anziani.

L’invecchiamento della popolazione è una realtà che tocca tutti noi. Gli anziani, con le loro storie e le loro fragilità, sono parte integrante della nostra vita quotidiana, specialmente nel contesto delle attività commerciali e artigianali. Questa conferenza mira a fornire strumenti pratici e approcci efficaci per interagire con questa fascia di clientela, spesso trascurata ma cruciale.

Con l’intervento di esperti come Simonetto Anna del Progetto Sentinella, Lazzarotto Massimo, Presidente AMAD, e Riccardo Ravagni, Referente Progetto Sentinella, esploreremo come piccoli gesti quotidiani possano trasformarsi in un supporto significativo per gli anziani. Il saluto iniziale sarà affidato a Farronato Eliana, Rappresentante del mandamento commercianti di Rosà, e Lorena Bazzon, Rappresentante del Raggruppamento Confartigianato Bassano, con la moderazione di Maura Parolin, Coordinatrice Progetto Sentinella.

Questa serata non è solo un’occasione di apprendimento, ma anche un invito a diventare sentinelle attive nella nostra comunità, contribuendo a un ambiente più accogliente e sensibile alle esigenze degli anziani. Invitiamo quindi tutti gli esercenti pubblici e i cittadini di Rosà a partecipare a questa iniziativa di grande valore sociale.

Insieme, possiamo fare la differenza nella vita dei nostri anziani, rendendo Rosà una vera comunità amica dell’anziano.