Officina Sociale La Goccia
“Officina Sociale La Goccia” nasce con l’obiettivo di proporre un percorso riabilitativo e di formazione pre-professionale a persone con fragilità legate alla salute mentale che frequentano i servizi gestiti della cooperativa “La Goccia”. L’impronta professionalizzante del progetto è data dalla collaborazione con alcuni mastri d’arte e con le Cooperative di tipo B, ovvero di inserimento lavorativo, Ferracina e Coop Nova.
In Officina Sociale, attraverso la manipolazione di materiali di uso comune o riciclati, si dà vita a prodotti unici e di qualità, che offrono la possibilità di acquistare oggetti che uniscono l’etica alla qualità.
Si realizzano prodotti e oggetti in:
PELLE: Casa, studio, lavoro e tempo libero. Un prodotto artigianale in pelle per ogni situazione: svuota tasche, porta auricolari, borsette, astucci e molto altro. Tutto realizzato a mano attraverso la lavorazione di un materiale antico e versatile quale è la pelle.
RAME: Orecchini, collanine, portachiavi: scopri gli accessori in rame realizzati nel laboratorio sociale. Tutti i pezzi sono artigianali, dalle molte forme e varianti.
CRETA: La creta è un elemento artistico che permette di avere un contatto diretto con la materia, senza la necessità di adottare ausili. Questo ha un valore aggiunto in quanto incentiva direttamente la creatività facendo leva sull’espressione personale. Gli oggetti creati hanno forme e colori unici, propri della fantasia soggettiva.
Inoltre v’è l’assemblaggio di componenti meccanici che avviene grazie alla collaborazione con Coop Nova. Con questa attività le persone impegnate hanno la possibilità di sperimentarsi direttamente nel mondo del lavoro.
PER INFO E ACQUISTO DEI PRODOTTI POTETE CONTATTARE:
T. 366-6663696
L’Officina Sociale La Goccia è in Via delle Statue 34, Mussolente
I prodotti di Officina Sociale La Goccia si trovano anche presso il punto vendita “Mercatino Ferracina” in Via Spin, 59, Romano D’ezzelino.